venerdì 30 ottobre 2009

E' più alto un palazzo? o va più veloce un treno? dipende se il latte è in frigo.

Ancora poche ore e poi partirò per la Nuova Zelanda, mi sembra quasi impossibile, accadono talmente tante cose qua che non ho tempo di cabalizzare e di rendermi conto, ora sono qua che sto preparando il mio piccolo zainetto per questo avventuroso viaggio che si sta aprendo davanti a me.
Mi sento davvero felice, un orgia di emozioni mi sta invadendo, difficile da descrivere; percepisco la diversità tra vivere e sopravvivere, ho deciso per la prima, vado avanti, sempre! con emozioni nuove.
Non so se lo sapete, ma in NZ c'è uno dei posti piu belli al mondo per fare rafting, c'è un fiume, che sopratutto in novembre è molto incazzato con rapide di 5° livello, ovvio che è la prima cosa che farò.
Ho letto inoltre che in una foresta a nord di Auckland c'è il più vecchio albero al mondo, circa 2000 anni , e poco piu sud ma sulla costa est c'è una spiaggia che si chiama HotWater, perchè un gaiser vicino alla spiaggia erutta acqua bollente mischiandola con quella del mare, rendendo quest'ultima tiepida.
Da domani le ore di fuso orario con l' Italia saranno 12, e la cosa divertente è che alcune compagnie per le tratte verso l'europa decidono di fare scalo in America, ciò significa che è uno dei posti più lontano in dall' Italia.
Ah si..! le calze a maglia le ho messe nello zaino, non devo dimenticarle...

domenica 25 ottobre 2009

batteria scarica


Ebbene si.. difficile da credere, ma sto lavorando davvero duro, sono ormai 9 giorni di seguito che lavoro 9 ore al giorno mi sveglio alla mattina presto verso le 6.30, e arrivo alle 5 di sera che non sono più una persona. Il lavoro è faticoso, ma l'ambiente è molto bello.. si scherza, si ride e si imparano molte cose tra cui ovviamente l'inglese.
Ma devo tenere duro perchè tra pochi giorni parto per la Nuova Zelanda, e un pò di soldi mi faranno comodo.
Qua il tempo continua ad essere davvero strano, dei giorni ci sono 35 gradi e dei giorni tipo oggi ci sono 14 gradi.
Ma lo sapevate che sulle monete australiane c'è il viso della regina d' Inghilterra e che ogni 3 o 4 anni quando ne coniano di nuove aggiungono le rughe, il doppio mento e tolgono qualche capello? pazzesco qua sono matti. Ora vado a dormire un pochettino che sono veramente a pezzi.

sabato 10 ottobre 2009

Preparazione e lavoro

Ieri, primo giorno di lavoro.
Un pò di fortuna, qualche conoscenza e una settimana di ricerca son bastati per trovare lavoro, il locale è una piccola pasticceria, molto carina. L' ambiente è molto dinamico, come il mio lavoro, ciò mi permette di fare un pò il cameriere un pò l' aiuto cuoco e il lavapiatti.
L' unica cosa che mi dispiace è che posso fermarmi solo fino al 3o Ottobre perchè ho il volo prenotato per la Nuova Zelanda.
A proposito della NZ, qualche giorno fa ho visto le previsioni, davano neve nella zona in cui andremo noi, cioè io sono scappato dall' inverno italiano e adesso mi dovrò comprare vestiti invernali, ma cè un problema ancora più grosso, abbiamo prenotato il volo con solo il bagaglio a mano e il mio zaino è davvero piccolo per una permanenza di 9 giorni, l' unica è mettersi tutti i vestiti addosso tipo 4 paia di calze 4 mutande 4 magliette 4 maglie.. come una cipolla.
Ancora tre settimane di lavoro e di preparartivi poi si parte all' avventura, prima NZ e poi East Coast, credo, ma niente è sicuro, quà le cose mutano in fretta.
Ora ho una fetta di pane tostato cosparsa di nutella che mi aspetta, e un pò di formaggio bulgaro...

sabato 3 ottobre 2009

E' passato un mese

Sono passati 30 giorni dal mio arrivo e prima di partire mi facevo sempre questa domanda: Chissà dopo un mese cosa avrò fatto? chi avrò conosciuto? se sarò felice, se sarò vivo... ora posso rispondermi.
Direi di essere stato fortunato nel conoscere le persone giuste, ho fatto il corso di inglese in una scuola davvero "avanti", non ho migliorato solo l'inglese, ma ho aperto i miei orizzonti, ho parlato con ragazzi e ragazze da tutte le parti del mondo e continuo a chiedermi perchè cavolo ci sia odio, guerre di religione, perchè ci sia il razzismo, se questa gente che agisce in questo modo viaggiasse un pò di piu' e aprisse la propria mente si renderebbe conto del grosso sbaglio che sta facendo e il mondo sarebbe migliore(lo so che è un'utopia). ok parte seria finita.
Ieri sono andato a mangiare la mia prima pizza dopo un mese di astinenza, siamo andati in un ristorante italiano "Lo Spigolo", molto carino l'ambiente, il personale tutto italiano, e la pizza era davvero buona forse sarà perchè era tanto che nn la mangiavo, cmq quando siamo andati a pagare ho chiesto al proprietario se per caso cercavano un cuoco, ci siamo scambiati il numero di cellulare e martedì vado a parlargli.L' unico problema è che il 31 parto per Auckland e quindì potro fermarmi solo un mese, vedremo se il boss sarà d' accordo.
Intanto qui continua a piovere da 3 giorni, e penso nn smetterà fino a giovedì, è primavera ed è periodo di piogge, è il tempo perfetto per un insalata di cavolo, ieri ho mangiato questo cavolo cinese, comprato in un coloratissimo mercato in china town, in italia nn l' ho mai vista questa qualità, ma è davvero tenero e gustoso ieri sembravo un erbivoro confronto a miei inquilini, c'è un ragazzo russo che è due settimane che fa cena verso le 11 mangia sempre patatine fritte congelate con bacon o gamberi surgelati e poi beve succo di pomodoro... buongustaio!
Vado a lavarmi i vestiti, spero di fare nel modo giusto con sta lavatrice, il lavaggio dura poco però la roba è profumata.. che strano lavoro la casalinga.