mercoledì 30 dicembre 2009

Le farfalle del Mekong

Sono passati in fretta questi ultimi dieci giorni nella farm, forse perché Jim –un nonnetto di 79 anni – ci ha fatto divertire raccontandoci le avventure di una vita passata a guidare gli aerei. Qualche anno fa lui e altri 4 amici hanno fatto il giro del mondo su un piccolo aereo da turismo e a Febbraio dovrà portare un aereo dagli Stati Uniti fino in Australia. Doveva essere uno in gamba , ci ha pure fatto vedere un giornale del 1964 in cui c’era una sua intervista, a fianco ad un articolo dei Beatles. L’ unica pecca è la moglie. ATTENZIONE UOMINI!!! Non è più una diceria purtroppo ogni giorno ho delle conferme, la donna comanda e l’uomo è convinto di comandare.
Oggi siamo in una nuova farm a 130 km a nord di New Castle, gestita da due greci. Loro si occupano di erbe medicinali , non ho ancora capito bene se producono direttamente i medicinali o le vendono ad altri. Allora veniamo alle cose serie : il pane e fa più morti della carne, lo sport è il peggior nemico del corpo, il te, il latte e il caffè sono veleno, bere acqua non fa bene, massimo un bicchiere al giorno, la colazione è un pasto che non esiste! assolutamente non fa bene! Invece a cena bisogna mangiare tanto perché il corpo durante la notte ha il tempo di completare la digestione. Queste sono alcune delle cose che ha detto il greco (penso che tra tutte le erbe che hanno ci sia anche la marjiuana).
Stasera ho il compito di preparare gli spaghetti , ma piove da quattro giorni ormai, come farò ad andare nell orto!!
Il Vietnam si avvicina!!

3 commenti:

  1. ciao franci tantissimi auguri di buon anno!! non ci siamo piu sentiti!! spero di sentirti al più presto!!! ciao fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra, Come stai? ke domande pure io,
    Ho fatto un giro sul blog con Fabio e abbiamo visto le foto, stupendo!!! Tanti auguri per l'anno appena iniziato e per il Vietnam
    a presto
    Alessandro(Ciandlot)

    RispondiElimina
  3. Guardalo qua che spunta!!
    il tunnel in Svizzera procede bene??
    madonna se stai bene...

    RispondiElimina