martedì 15 settembre 2009

Perchè no! una vacanza dentro una vacanza

Siamo in 4, Hedrien, Marco, Marco, ed io, il 31 ottobre partiamo per la Nuova Zelanda in attesa di capire cosa fare nei restanti mesi.
Intanto oggi ho deciso che il mese di ottobre andrò a raccogliere la frutta qua nei dintorni, ho sentito che pagano bene , ma che è molto duro il lavoro.
Dopo anni di duro lavoro nelle cucine di molti ristoranti, certo non mi spaventano due mele...
La cosa bella di questo paese e di questa esperienza è che ogni giorno è diverso dall' altro, ogni giorno ti succede qualcosa di inaspettato, ad esempio oggi sono entrato in un piccolo market a Kogarah e ho parlato mezz' ora con il proprietario, un ragazzo indiano di 25 anni, emigrato qualche anno fa, contento di stare in Australia , ma solo, e lontanto dal suo paese. L'ho visto aggrapparsi a me nell' intento di cercare un amico o semplicemente un pò di calore umano, cavolo in fondo siamo tutti uguali, mi sono immedesimato in lui, penso che tornerò volentieri a trovarlo.
Sono queste le cose che rendono bello un paese, io penso che chiunque arrivi in Australia venga contagiato da questo senso di altruismo,di correttezza ,di educazione, di felicità , di voglia di vivere che si percepisce qua, è davvero stupendo.

2 commenti:

  1. mi verrebbe da dire "waooo!"
    ma non lo dico

    RispondiElimina
  2. Ciao Franco, finalmente hai visto la luce con i tuoi occhi....vedo che stai dando libero sfogo al tuo "io"...sono molto felice per te!!! Domani arriva finalmente il Tamron...appena faccio qualche foto degna ti avviso....un abbraccio compagno!! Occhio agli squali!!

    RispondiElimina