martedì 8 settembre 2009

Un mix di culture ed esperienze


Consiglio a tutti un' esperienza simile alla mia, oggi e' il terzo giorno del corso di inglese, e lo stato d'animo e' alle stelle, siamo in 9 che facciamo il corso, 2 sud coreani di cui uno e' laureato in teologia , sa suonare il pianoforte la chitarra e il basso,!ok!, poi ci sono 3 francesi di cui uno fa judo da 10 anni e surf da 8 e anche lui suona la chitarra, poi due giapponesi e un polacco.La cosa fantastica del corso sono i teachers! hanno una vitalita' incredibile sono pieni di hobbies, il piu' giovane fa surf e ha girato tutta l' Australia con un furgone, ha surfato nelle migliori spiaggie .L' altro pratica kendo da 15 anni e abita a Bondi Beach , una delle spiagge piu' belle del mondo.Tutto questo mix di culture ed esperienze non fa altro che arricchirti.
In questa grossa isola, forse, hanno trovato il modo per vivere la vita come dovrebbe essere vissuta.Giovedi' e' in programma un barbecue party a Coogee beach, saremo 4 o 5 classi e ognuno portera' qualcosa da mangiare, si potra' surfare , giocare a calcio a volley a bocce... ecco cosa intendo per 'vivere la vita come dovrebbe essere vissuta'.
Bye

4 commenti:

  1. "vivere la vita come dovrebbe essere vissuta"... è magnifico... pensa che è solo una minima parte della vita!

    RispondiElimina
  2. E'troppo figo!!! fai tante foto così anche noi viaggiamo un pò con te!! tu come stai? tutto ok? non prendere troppo il vizio di stare lì!! ciao fio

    RispondiElimina
  3. Ciao mate,

    sn contento che tu sia veramente entusiasta di questa tua magnifica esperienza.

    Da quello che dici sembra proprio un posto magnifico, ma in modo particolare, quello che rende magnifico quel posto sembra essere proprio la mentalita' che tutti i cittadini condividono: enjoy life!

    I tuoi teachers sono proprio anni luce dai nostri ex professori eh... (utta')

    Franci, lo sapevi che i primi abitanti australiani (be', a parte gli aborigeni) erano i prigionieri inglesi...perche' gli inglesi durante il periodo coloniale portavano i loro criminali dall'altra parte del mondo pensando di rovinarli e far loro passare il resto della loro vita in un posto invivibile...e invece li hanno mandati in vacanza per sempre... Einstain!!

    Beh: goditi la prigionia...

    RispondiElimina
  4. Avevo sentito una cosa del genere... e infatti vicino all' Harbour Bridge, c'e un posto chiamato Sydney Rocks ed il punto in cui hanno attraccato i primi inglesi!!! cool!!

    RispondiElimina