mercoledì 11 novembre 2009

Come diceva mio nonno… La terra è davvero bassa!

Primo giorno nella farm, senza parole.
La farm è una ex-prigione e noi ovviamente dormiamo nelle celle, io dormo nella n°37 e Marco nella n°36,
Questo posto sembra l’ambientazione di un film horror, c’è la sala tv che ovviamente nn funziona , la sala con biliardo e calcetto ma tutto abbandonato con i nidi di rondini all’interno, giornali di 30 anni fa, non c’è segno di vita, sembra di vivere negli anni '40.
io sono aperto a tutto, ma dormire in 3 metri quadrati con i ragni che ti circondano, i moskito che fanno cena , la polvere che aleggia, il rumore degli uccelli tutta la notte, e la sveglia alle 6 … diciamo che il mio livello di sopportazione è al limite. Dopo la cena di ieri sera “grande” quanto un antipasto, stamattina ci siamo svegliati con una fame da lupi ci siamo mangiati 4 uova, pane raffermo, arance, burro, latte e acqua piovana. E’ non è finita qua.
7.30 siamo in pista, primo lavoro: bagnare le piantine di zucche con acqua e dopo mettere per ogni piantina una secchiellata di merda di mucca bella fermentata. Questo era divertente.
10.00 Si piantano gli zucchini libanesi, e io mentre lotto con nuvole di moskito e starnutisco come un cavallo, Mark, che è il proprietario mi dice: “Francesco lo sai che piantare una piantina è come fare sesso!”
Ho sorriso e ho continuato il mio lavoro.
12.30 Finiamo , vado a fare la doccia e scopro che l’acqua è gelida e la doccia è piena di ragni. Tutti e due affamati entriamo nella nostra cucina per capire cosa mangiare scopriamo che ci è rimasto solo un po’ di pane raffermo, una scatola di tonno, del burro e 4 arance. Questo sarebbe il nostro pranzo?
Allora più arrabbiati che affamati andiamo nella casetta dell’ omino per gestire la situazione, usciamo con un pacco di bacon congelato, una patata, e una dozzina di uova! Uscendo l’uomo ci fa: “ Il bacon non tutti i giorni ok?”
A chi si lamenta sempre e vorrebbe sempre di più, consigliamo un settimana di soggiorno a French Island.

4 commenti:

  1. tsai ancu' viu?
    o tsai elmörto?

    et drisu.

    RispondiElimina
  2. pieno di internet a French Island...

    RispondiElimina
  3. Bravo Frins. Senza esperienza. Torni e prendi a testate i guelfi e i ghibellini di codesta contrada.
    Forse dovrei smetterla con i funghi di cui non conosco la provenienza!!
    Superbella da EL Fib

    RispondiElimina